

Mulino a pietra Oktagon 1
(Pietre Diametro 10 cm. per avere un’ottima macinatura, ricorda che le pietre sono il cuore del mulino e questo fa la sua differenza) “Mangiare sano per vivere meglio.”
Vi consente di macinare ogni tipo di cereali: grano tenero e duro, orzo grano saraceno, segale, farro, mais etc.
Nota per chi soffre di allergie: tutti i mulini Hawos vengano messi al banco di prova con cereali privi di glutine !
Forniamo i pezzi di ricambio e assistenza post vendita.
· Pagamento con PayPal in 3 rate senza interessi.
Sconto di € 5,00 con pagamento tramite bonifico.
L’importo scontato vi verrà comunicato con i nostri dati bancari.
Mulino con macine in pietra Oktagon 1
Pagamento con PayPal o Strip o Bonifico.
I macina-cereali elettrici vi consentono di macinare ogni tipo di cereali: grano, grano duro, orzo, segale, farro, ecc.; anche il mais non crea problemi.
I macina-cereali sono estremamente affidabili e resistenti nel tempo. Sappiamo di macina cereali che funzionano senza problemi da 15-20 anni.
Manutenzione: Di solito il mulino e la camera di macinatura non hanno bisogno di essere puliti. Se però il macina-cereali rimane a lungo inutilizzato (per 4-5 settimane, durante le ferie), vi consigliamo di pulirlo con l'aspirapolvere. Accendete il macinacereali e tenete l'aspirapolvere vicino all'uscita della farina, in modo da poter asportare gran parte della farina residua dalla camera di macinatura. Se macinate cereali troppo umidi o macinate troppo a lungo con una regolazione molto fine, è possibile che le macine si impastino. In questo caso di solito è sufficiente macinare un pugno di riso, con l'apparecchio impostato sulla macinatura grossolana. Il riso, duro e asciutto com'è, pulisce ottimamente le mole.
Caratteristiche:
Motore 360 Watt. Macinatura fine al minuto gr.125 / grossolana 250-300 gr.min. Capienza cereali gr.1100 gr./ Mole da 100 mm Dimensioni: Altezza 410/ Larghezza 200 / Profondità 200. Peso kg.8,8 Legno: Faggio massello evaporato. Trattamento superficiale della vernice all'olio di lino.
Garanzia anni 10 Made in Germany.
Marchio di sicurezza
Da millenni ormai i cereali e i prodotti derivati fanno parte degli alimenti fondamentali nella nutrizione umana. Partendo dal grano saraceno, dalla spelta, orzo, avena, miglio, granoturco, segale e grano sono nati piatti grandiosi ma facili da preparare, ancor oggi d'irresistibile appetibilità.
Prodotto molto adatto, in caso di celiachia, per macinare granturco, riso etc.
I chicchi dei cereali racchiudono quasi tutte le sostanze nutrienti e costituenti indispensabili per il corpo umano. Hanno un alto tenore di vitamine, sali minerali, proteine, acidi grassi insaturi e fibre.
La farina bianca normalmente reperibile nei negozi è realizzata per la conservabilità, a scapito delle sostanze vitali del chicco. Contiene infatti soltanto un estratto insapore ed inodore del chicco, il cosiddetto corpo farinoso.
A sua volta la farina integrale contiene sì tutte le parti del chicco, ma le vitamine e le preziose sostanze vitali ed aromatiche, una volta macinate, si volatilizzano ben presto, come d'altronde anche una mela grattugiata o un'insalata tagliuzzata diventano immangiabili nel giro di qualche giorno. Alcuni alimenti sono buoni appunto solo se freschi, mentre perdono gusto e proprietà se vengono stoccati.
Il nostro consiglio: acquistate chicchi interi e macinateli voi stessi a casa vostra. Potete poi lavorare immediatamente la farina da voi prodotta all'istante. Meglio se con uno degli affermati mulini hawos.
Al più tardi sentendo la fragranza della farina appena macinata e gustando la piena energia del chicco nelle vostre creazioni culinari, scoprirete cosa intendiamo.
L'azienda Hawos rivolge particolare attenzione a: a un utilizzo di lunga durata design intramontabile materiali robusti e provati affermata tecnologia di motori silenziosità, nonostante la forte potenza tecnologia facile ed intuitiva poche e semplici manualità nell'uso, pulizia e manutenzione
N.B. Sei libero/a di acquistare dove e come vuoi, ma se acquisti in un sito Estero, l’IVA che tu paghi del 20% sito Austriaco o del 19% sito Tedesco, l’IVA che tu paghi non rimane nella nostra Italia. Nel nostro piccolo, cerchiamo di difendere i nostri interessi, la nostra economia della nostra bella e invidiabile: ITALIA.