

Mulino di Salisburgo Amadea - Faggio
Spedizione gratis.
Il mulino per cereali Amadea di Salisburgo – dal fascino tradizionale
MT è l’abbreviazione di“Mühle Thurner“. I primi mulini per cereali furono costruiti con questo nome negli anni pionieristici intorno al 1970.
Proprio lì, nella stessa officina dove ancora oggi costruiamo i nostri mulini. All’epoca, i mulini erano molto più grandi, ma non erano neanche lontanamente belli come l’Amadea di oggi.
20 anni dopo, intorno al 1990, abbiamo deciso di modernizzare il mulino dal punto di vista tecnico e di renderlo più facile da usare.
Invece di girare la tramoggia (con la relativa filettatura), la finezza della farina viene ora modificata semplicemente ruotando la manopola di regolazione sul lato.
Il mulino può essere aperto e chiuso in pochi secondi e senza attrezzi grazie all’elegante chiusura a baionetta.
L’Amadea macina tutti i tipi di cereali convenzionali come grano, segale, orzo, riso, farro, amaranto ed einkorn in modo rapido e semplice, da molto fine a grossolano. E, naturalmente, semole fresche macinate per una sana colazione a base di muesli.
Se il tuo menu prevede cereali particolarmente duri e grandi come il mais o vari tipi di fagioli, l’Amadea non è il mulino perfetto per questo scopo consigliamo il mulino MT12 o il Max Spezial.
La qualità e il design del sistema di regolazione dei nostri mulini sono garantiti da un meccanismo eccentrico che assicura che le due mole siano sempre perfettamente parallele tra loro.
Conserviamo i vecchi valori
Oggi la strada è spesso quella del ritorno alla natura e alla sostenibilità.
Tuttavia, è anche interessante notare che la scienza sta ancora una volta confermando il valore giustificato dei materiali naturali.
I mulini di Salisburgo macinano come si macina da secoli: con pietre di granito.
Cuocere con la farina naturale macinata a pietra è un’esperienza!
“È ancora farina”: questo è ciò che dicono i vecchi panettieri esperti della farina dei nostri mulini e la strofinano tra le dita con piacere.
Ulteriori informazioni su ...
La macina in granito - Il cuore dei nostri mulini per cereali
Camera di macinazione realizzata in legno di faggio locale non trattato
Regolazione grossolana-fine
Dati tecnici del mulino per cereali Amadea
Capacità di macinazione “fine”: 90-100 g al minuto
Capacità di macinazione “grossolana”: un multiplo
Altezza: 40 cm
Ø della base: 19 cm
Capacità della tramoggia: circa 800 g
Peso: 8,5 kg
Altezza della base: 15,5 cm
Controllo grossolano-fine: continuo
Pietra abrasiva: granito naturale
Diametro della mola: 9 cm
Cuscinetto della smerigliatrice: elastico
Corpo del mulino e tramoggia: legno massiccio di faggio locale
Camera di macinazione: legno massiccio di faggio domestico
Trattamento della superficie dell’alloggiamento: olio di cera d’api biologico
Motore industriale: 360 Watt /230 Volt
Velocità di macinazione: 1200 giri/min.
Garanzia:
“Garanzia a vita sulla pietra di granito in caso di rottura e scheggiatura delle particelle di pietra 12 anni di garanzia separata in caso di usura prematura della pietra di granito 12 anni di garanzia su tutti gli altri componenti della smerigliatrice domestica come l’alloggiamento, la tramoggia, il motore, ecc.
N.B. Sei libero/a di acquistare dove e come vuoi, ma se acquisti in un sito Estero, l’IVA che tu paghi del 20% sito Austriaco o del 19% sito Tedesco, l’IVA che tu paghi non rimane nella nostra Italia. Nel nostro piccolo, cerchiamo di difendere i nostri interessi, la nostra economia della nostra bella e invidiabile: